Pugilistica Lucchese al top in Toscana

PUGILATO - Davvero più che lusinghieri i piazzamenti della Pugilistica Lucchese nelle classifiche del 2014. La società del maestro Giulio Monselesan è infatti seconda in Toscana ed occupa una posizione tra le prime 20 in italia.

- 2

 

Ancora non sappiamo ciò che dirà e darà il 2015, ma di certo sappiamo che il 2014 è stato foriero di notevoli soddisfazioni per la Pugilistica Lucchese. La società del maestro Giulio Monselesan ha vissuto mesi anche travagliati per la vicenda della sede e il relativo spostamento dalla palestra dello stadio Porta Elisa. Inutile negarlo, ciò ha comportato parecchie difficoltà negli allenamenti e nella gestione dei numerosi giovani che frequentano la palestra ed anche dei cosiddetti agonisti. Ecco perchè i risultati  delle classifiche ufficiali della FPI relative allo scorso anno non possono che rendere orgogliosi tecnici e dirigenti lucchesi. Pur tra mille difficoltà la Pugilisitica è viva e con oltre 1700 punti si è piazzata al secondo posto in toscana alle spalle della Boxe Mugello che ha totalizzato oltre 2000 punti, soprattuitto in virtù dell’organizzazione di manifestazioni e di riunioni. Lucca superiore per gli incontri disputati, ma con soli due eventi roganizzati nel 2014. A livello nazionale tale punteggio permette alla Pugilistica di inserirsi tra le prime 20, esattamente al 17° posto, non male ove si consideri che sul territorio nazionale sono 846 le società ufficialmente tesserate. Nerl 2015 Monselesan ed i suoi più stretti collaboratori puntano ad una probante conferma. Del resto può schierare una squadra di tutto rispetto con ben 7 elite che la rende davvero temibile e competitiva. A tutto ciò va aggiunta una folta schiera di esordienti e di un florido settore giovanile che ha come punta di diamante il campione italiano 2014 della categoria Cuccioli, Sasha Mencaroni passato quest’anno tra i cangurini.

Commenti

2


  1. La Pugilistica Lucchese ha in programma per questa stagione estiva ben tre manifestazioni di cui una in centro città,una in notturna presso il foro boario mentre la terza verra dirottata in un comune vicino alla città o presso la palestra della pugilistica lucchese


  2. Forza sosteniamo la Pugilistica Lucchese,partecipando alle manifestazioni che prossimamente organizzera’ nella nostra citta’.

Lascia un commento