Galli: “Galderisi non è più l’allenatore della Lucchese”

Galli: “Galderisi non è più l’allenatore della Lucchese”

Guido Casotti - casotti@noitv

di Guido Casotti - casotti@noitv

CALCIO LEGA PRO - Il direttore generale Giovanni Galli ha annunciato in conferenza stampa ciò che si mormorava ormai da giorni: il legame tra la Lucchese e Giuseppe Galderisi finisce qui.

 

Una conferenza stampa da ultimo giorno di scuola, dove non ci sono state clamorose novità, nè tantomeni colpi di scena. La notizia più importamte il DG della Lucchese Giiovanni Galli l’ha voluta subito snocciolare, ma non ha sorpreso nessuno. le strade di Giuseppe Galderisi e della Lucchese si separano qui, dopo sei mesi abbondanti infarciti da una salvezza conquistata con largo anticipo, ma anche evidentemente da qualcosa che non ha funzionato come doveva. O forse come si sarebbe sperato. Galli ha speso parole di elogio per quello che considera un suo grande amico, ma anche una persona preparata, di esperienza e di grande umanità. Elogi allargati a tutto lo staff tecnico che ha lavorato col Nanu. Incalziamo Galli che però non si scompone.

Galderisi ormai è il passato e si pensa al futuro, al prosismo anno. Galli ha ribadito di aver avanzato al presidente Bacci pretese non economiche ma di gestione. Ha smentito contatti col Pisa e confermato che la squadra andrà in ritiro a Gorfigliano dal 20 al 31 luglio. Pecchioli, il match-winner di Correggio, tornerà alla base sulla scia anche delle nuove regole sull’allestimento delle rose. importante però sarà dal 1° luglio ripartire con entusiasmo.