Apuane, lo spettacolo della Sky Race

PODISMO - Giacomo Buonomini del Gs Orecchiella Garfagnana e Jessica Perna del Gruppo sportivo Antraccoli sono stati i trionfatori della decima edizione della Sky race delle Alpi Apuane.

- 1

La spettacolare gara, ventitrè chilometri con partenza e arrivo da Fornovolasco, si è svolta in una giornata tipicamente estiva ed ha messo davvero a dura prova i 180 concorrenti provenineti da tutta Italia, ma anche dall’Olanda e dall’Inghilterra. Buonomini ha dominato la gara maschile con il tempo di 2 ore e 47 minuti ed è riuscito così a centrare il successo dopo il terzo posto dello scorso anno. L’atleta dell’Orecchiella ha condotto una gara impeccabile, precedendo di otto minuti all’arrivo il compagno di squadra Fabrizio Ridolfi. Terzo posto per Angelo Simone dell’Avis Stiava.

Finale a sorpresa per la gara femminile. Al passaggio in quota della Pania della Croce transitava per prima Giulia Botti del Team La Sportiva. Ma veniva recuperata nella discesa del Rifugio Rossi da Jessica Perna del Gs Antraccoli che al termine di un finale travolgente arrivava per prima al traguardo, bissando il successo della sciorsa edizione. terza classificata Stefania Giovannetti dei Marciatori di Barga.

Anche quest’anno la gara è stata ottimamente organizzata dal Gruppo Sportivo Alpi Apuane e patrocinata dall’Unione dei Comuni della Garfagnana e dei comuni di Fabbriche di Vergemoli, Molazzana e Stazzema.

Commenti

1


  1. Complimenti per il video e descrizione bellissimo bravi!

Lascia un commento