Garfagnana, partono i lavori sulla Lucca – Aulla

GARFAGNANA - Da lunedì 27 luglio partono i lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Lucca - Aulla, nel tratto compreso tra Fornaci di Barga e Aulla, in Lunigiana. Lo ha annunciato Trenitalia, che prevede la chiusura del cantiere il 30 agosto.

- 1

treno-lucca-aulla

Nel tratto interessato dai lavori sarà necessariamente interrotta la circolazione dei treni. Per circa un mese quindi i collegamenti tra la stazione di Fornaci e quelle di Castelnuovo, Piazza al Serchio, Aulla (e località intermedie) sarà garantito da un servizio sostitutivo di autobus. Sarà invece mantenuto il regolare collegamento ferroviario tra Fornaci e Lucca. Anzi, sempre Trenitalia ha garantito che l’offerta complessiva, sia feriale che festiva, sarà superiore a quelal normalmente prevista ad agosto.

Il dettaglio degli orari dei treni e dei bus è consultabile sul sito trenitalia.com.

I lavori sulla linea prevedono la sostituzione dei binari (circa 13 chilometri) tra Fornaci e Castelnuovo e il consolidamento delle gallerie “Campacci”, “Messali” e “Prunicchio”, tra Castelnuovo e Aulla. Costo degli interventi, 10 milioni di euro.

 

Commenti

1

  1. roberto della santina


    Qualcosa di buono, finalmente, il potenziamento di una linea ferroviaria che ha del potenziale a livello turistico mai compreso appieno dai sindaci della piana , della media valle.
    Basta con i campanilismi, mi auguro che ci sia una sinergia d’intenti tra i vari enti, comuni e istituzioni per valorizzare appieno un territorio, come quello della Garfagnana, ricco di storia, , di tradizioni e foriero di prodotti locali unici per questa terra, senza dimenticare la valenza turistica.

Lascia un commento