Gavazzi vince e dedica il successo a Basso

Gavazzi vince e dedica il successo a Basso

Redazione

di Redazione

CICLISMO - Mattia Gavazzi ci ha preso gusto: il velocista bresciano della Amore & Vita - Selle SMP ha vinto infatti anche l’undicesima tappa del Qinghai Lake Tour, imponendosi a Pingliang dopo ben 235 km.

Si tratta del terzo successo di tappa colto da Gavazzi in questa edizione della corsa cinese. Alle sue spalle ancora una volta il forte velocista sloveno Marco Kump (2° al mondo per numero di successi dietro al norvegese Kristoff).

“Devo ringraziare ancora una volta la squadra, è stata semplicemente strepitosa. Ha tirato tutto il giorno per mantenere la corsa chiusa e alla fine è comunque riuscita a chiudere su un tentativo a 20 chilometri dall’arrivo che ci aveva sorpreso. Sono stati davvero grandi. Non potevo altro che ripagarli con una bella vittoria.”

Una dedica speciale dal bresciano per questi due successi consecutivi: «Un pensiero per un grande campione quale Ivan Basso. A lui e alla sua famiglia un augurio speciale per questa sfida che la vita purtroppo lo ha costretto ad affrontate. Con la grinta che da sempre ha contraddistinto Ivan tutto si risolverà al meglio. E questa sarà la vittoria più bella…».

Per Mattia Gavazzi questa è la quinta vittoria stagionale, l’ottava per i colori di Amore & Vita – Selle SMP che si conferma ad alti livelli in ogni parte del mondo.