Giulia e Matteo: campioni italiani di danze standard

Giulia e Matteo: campioni italiani di danze standard

Redazione

di Redazione

DANZA - L’assessore allo Sport Celestino Marchini ha ricevuto a Palazzo Orsetti Giulia Trubiano e Matteo Cesaretti, due giovani lucchesi di 15 anni che si sono aggiudicati il titolo di campioni italiani di danze standard nella loro categoria (14/15 B2).

La coppia di danzatori ha battuto tutti gli avversari (giunti da tutta Italia) vincendo tutti e 5 i balli della competizione: valzer lento, tango, valzer viennese, slow fox e quickstep. Giulia è di Lucca e ha frequentato la classe prima del liceo delle scienze umane. Matteo è di Capannori e ha frequentato la classe prima del liceo scientifico Majorana.

Giulia e Matteo si allenano costantemente nell’arco della settimana presso la scuola di ballo MM Passione Danza di Vicopelago dei maestri Mirco Francesconi e Milena Cervelli. La coppia di ballerini si è formata da meno di un anno (dal settembre scorso) ma ha già ottenuto numerose vittorie a livello nazionale nelle gare organizzate dalla FIDS (Dederazione Italiana Danza Sportiva), concludendo questa bellissima stagione con il titolo iridato conquistato a Rimini nello scorso mese di luglio. Econquistando, di merito, il passaggio di categoria; nella prossima stagione debutteranno infatti nella categoria 16/18 B1.