Museo alla Casa del Boia, ci sono cinque progetti

Museo alla Casa del Boia, ci sono cinque progetti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Presentate cinque manifestazioni di interesse per il Museo Multimediale della via Francigena.

Sono scaduti i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse al progetto del museo sulla Francigena all’interno della Casa del Boia.

Sono in tutto 5 i soggetti che hanno chiesto di poter partecipare alla procedura negoziata. Adesso questi soggetti verranno invitati dal Comune a presentare il progetto vero e proprio completo sia dell’allestimento multimediale che dell’arredo ordinario, onsieme a tutti gli aspetti gestionali dell’intero complesso, che comprende anche la casermetta San Salvatore.
La scadenza per la presentazione dei progetti verrà fissata ai primi giorni del mese di ottobre, in modo da consentire alla commissione di gara di procedere nei giorni successivi alla verifica dell’ammissibilità delle domande. Seguirà poi la valutazione dei progetti tecnico-gestionali delle due strutture.

La somma dei punteggi attribuiti, insieme alla valutazione dell’offerta economica, consentirà di individuare il soggetto gestore cui affidare il complesso monumentale entro la metà del mese di ottobre, in modo da consentire l’avvio dei lavori di allestimento.