Aggredisce un ausiliario del traffico, arrestato un camaiorese

VIAREGGIO - I carabinieri di Viareggio hanno arrestato un uomo di 53 anni di Camaiore accusato di aver aggredito una dipendente della Mover parcheggi mentre posizionava sul tergicristalli della sua autovettura un preavviso di contravvenzione.

- 2

AUSILIARIO
L’uomo aveva offeso ripetutamente la donna per poi spintonarla violentemente. A seguito degli accertamenti condotti dalla stazione dei carabinieri di Viareggio è anche emerso che il 53enne aveva già avuto condotte simili nei confronti di altri ausiliari del traffico.

Commenti

2


  1. Scusate sono un Ausiliario del traffico della Provincia di Agrigento, come mai dopo la legge Bassanini anno 97,dove E’ CHIARO (tranne x ki è fazioso e poco abituato al rispetto delle regole) cosa la stessa legge volesse ottenere e creare tramite la ”Bassanini bis”, ed ancora Tribunale Di Roma anno ’98 ke si pronunciò dichiarando l’ausiliario sicuramente un Incaricato di Pubblico Servizio ed ancora la LEGGE finanziaria anno 2000, ed infine la SUPREMA CORTE COSTITUZIONALE, manca solo ”DIO”ke riconosca la qualifica di P.U. dell’Ausiliario del traffico! ancora però PERCHE’ ci sono delle sentenze di Cassazione, ultima 2014, dove si dice tutt’altro. C’è un INCIDENTE GIURISPRUDENZIALE, o c’è da puntare il dito al CSM x qualke giudice??? X favore datemi una risp ma soprattutto una soluzione…L’ADT È PUBBLICO UFFICIALE!


  2. [5/10 13:18] Giuseppe Brunco: o, tutti coloro che hanno potere di accertamento e contestazione di illeciti amministrativi sono P.U.
    La scriminante non é il tipo di contratto ma il ruolo le funzioni svolte.

    In altro topic si parlava del reato di rifiuto generalità a controllore mezzi pubblici che ha il potere-dovere di accertare il pagamento del biglietto. In questo caso sussiste il reato del rifiuto a richiesta del PU. Qualifica che non ricopre il mero autista che é ricopre solo la qualifica di incaricato pubblico servizio.

    Eppure hanno lo stesso contratto con la stessa azienda. Incarichi diversi, qualifiche diverse.

    E le sentenze che ho postato in precedenza lo specificano. Il PU é l’ausiliario del traffico indipendentemente da chi lo remunera….
    _________________
    [5/10 13:18] Giuseppe Brunco: Pubblico ufficiale – Nozione – articolo 357 Cp

    Al fine della sussistenza della qualifica di pubblico ufficiale bisogna avere riguardo non al rapporto di dipendenza del soggetto dalla pubblica amministrazione, bensì ai caratteri propri dell’attività esercitata, di cui devono essere presi in considerazione, ai sensi del comma 2 dell’articolo 357 del Cp, i singoli momenti in cui questa si attua, con riferimento a un contributo determinante dell’agente alla formazione e manifestazione della volontà della pubblica amministrazione e all’esistenza di poteri autoritativi e certificativi.

Lascia un commento