Il Filecchio punta ai playoff

Il Filecchio punta ai playoff

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO TERZA CATEGORIA - Lo scorso anno, all'esordio in categoria, la finale di Coppa persa contro la corazzata Sporting Forte dei Marmi e l'accesso ai playoff campionato mancato per un solo punto. Ora il Filecchio non si nasconde e si presenta per essere protagonista in Terza categoria.

 

E’ stata la festa della polenta, evento clou dell’estate della frazione barghigiana, ad ospitare la presentazione della nuova rosa gialloverde. Una squadra costruita e voluta all’insegna della continuità viste le numerose conferme di un gruppo solido, composto in gran parte da “filecchiesi” doc, impreziosita da alcuni nuovi arrivi di calibro come il portiere Daniele Giannecchini e il centrocampista Gabriele Cecchini. E allora l’allenatore – anche lui confermatissimo – Enrico Lemmi non si può nascondere.

“Vogliamo i playoff; lo scorso anno abbiamo accusato un calo decisivo nell’ultima parte di stagione, anche dopo la sconfitta di Coppa, a causa di tanti infortuni e contrattempi. Quest’anno, con una rosa ampliata, vogliamo arrivare agli spareggi promozione”.

Un contributo importante lo dovrà dare Massimo Cardosi, lo scorso anno bomber del Filecchio con 29 reti che nonostante le numerose richieste ha deciso di rimanere a far parte di questo bel gruppo di amici.