Accordo Carismi-Lucchese, sabato arriva l’Ancona

Accordo Carismi-Lucchese, sabato arriva l’Ancona

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

CALCIO LEGA PRO - La CARISMI (Cassa di Risparmio di Sn Miniato) ha sancito un accordo di sponsorizzazione con la Lucchese Calcio presentato mercoledì mattina nella sede della filiale di Lucca. Intanto la squadra prepara la delicata sfida interna di sabato prossimo contro l'Ancona.

Sul campo c’è una Lucchese che fatica…e non poco. Fuori dal campo esiste invece una realtà rossonera che pare di nuovo attirare..almeno gli istituti di credito e le relative sponsorizzzazioni che possono dare linfa vitale alla società del presidente Bacci. In tal senso mercoledì mattina nella sede della filiale di Lucca della Carismi è stato siglato un accordo di sponsorizzazione tra la Cassa di Risparmio di San Miniato e la stessa Lucchese. Erano presenti Silvano Piacentini, direttore di Carismi e Giovanni Galli, direttore generale della Lucchese. Quello di Piacentini nei confronti della Lucchese è stato un lungo inseguimento durato la bellezza di 8 anni e finalmente coronato.

Intanto, seppur condizionata dalle pessime condizioni meteo, prosegue la preparazione della Lucchese in vista della delicata gara interna di sabato (ore 17,30) quando al Porta Elisa calerà il temibile Ancona di mister Cornacchini. Baldini sa che quella contro i dorici è una partita da non sbagliare. In tal senso pare orientato a rivedere diverse cose rispetto a Pistoia. Mori rientrerà al centro della difesa e ci sarà il rilancio di Ashong con Nolè dirottato in mediana. Ancora in dubbio invece Mingazzini il cui recupero pare problematico. Infine in attacco al centro conferma di Pozzebon con Fanucchi e Sartore ai lati.