Rapina sventata ad Antraccoli, ecco il video del blitz della polizia

Rapina sventata ad Antraccoli, ecco il video del blitz della polizia

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - La polizia ha diffuso il video del blitz con il quale ha arrestato i sei componenti della banda di rapinatori che ieri mattina ha tentato di svaligiare il Monte dei Paschi ad Antraccoli.

 

Un vero e proprio blitz, un’azione fulminea di pochissimi secondi che permette alla polizia di bloccare e arrestare una banda di rapinatori. Queste non sono le scene di un film, ma le immagini dell’arresto da parte della Squadra Mobile di Lucca dei sei malviventi che volevano svaligiare il Monte dei Paschi di Siena di Antraccoli, venerdì mattina.

Così come ricostruito ieri dalla stessa questura, il video mostra gli agenti appostati dietro la siepe del giardino di un’abitazione situata nel retro dell’istituto bancario. All’arrivo dei banditi, i poliziotti escono allo scoperto e dopo aver intimato l’alt esplodono alcuni colpi di pistola contro le gomme dell’auto dei malfattori arrestando subito quattro dei sei rapinatori. Nello zaino di uno di loro ci sono decine di fascette di plastica e scotch, da utilizzare per immobilizzare dipendenti e clienti.

Per la polizia il felice esito di un’operazione curata nei minimi dettagli, frutto di un intenso lavoro di intelligence realizzato dalla serata di giovedì insieme alla questura di Pisa, concluso pochi minuti dopo con l’arresto anche degli altri due rapinatori fuggiti alla prima cattura. Per la banda, quattro uomini e due donne, il realizzarsi di un incubo visto chissà quante volte nei migliori film polizieschi.