Questa sera Speciale TgNoi dedicato alla Kme

BARGA - Un'ora in diretta per capire quale sarà realmente il futuro della Kme insieme agli operai, i sindacati, le istituzioni. Sarà dedicata alla delicatissima vicenda dello storico stabilimento di Fornaci di Barga la puntata di questo oggi, 16 ottobre, dello Speciale TgNoi in onda in diretta alle ore 21.

- 1

 

Gli studi di NoiTv saranno in collegamento proprio con Fornaci per ascoltare le opinioni sul progetto annunciato dalla proprietà nei giorni scorsi che prevede lo stop della produzione di rame dal 2016 e la riconversione della struttura per avviare una maxi serra in cui si attuerà l’agricoltura idroponica.

Nelle ultime ore, nonostante le rassicurazioni da parte dell’azienda, è cresciuta la preoccupazione dei 600 operai della Kme, ma anche delle altre centinaia di lavoratori dell’indotto. Le istituzioni si stanno muovendo su più fronti: dal Consiglio Regionale all’Unione dei Comuni, passando dal Comune di Barga, tutti chiedono risposte certe alla multinazionale e per questo stanno lavorando alla attivazione di un tavolo di confronto in cui l’azienda sieda al fianco di tutti i soggetti coinvolti per fornire dettagli sul nuovo progetto e soprattutto rassicurazioni concrete sul futuro di centinaia di famiglie.

Commenti

1


  1. Buongiorno, dove si può rivedere lo speciale di ieri sera?

Lascia un commento