Otto su otto per Gesam Gas&Luce

Otto su otto per Gesam Gas&Luce

Redazione

di Redazione

BASKET A1 DONNE - La Gesam Gas&Luce vince l’ottavo match su otto partite in campionato battendo la Fixi Piramis Torino per 60 a 39.

Lucca, meno lucida del solito al tiro, ha avuto difficoltà a scardinare la grintosa difesa delle locali e per trenta minuti la gara è stata in equilibrio. Una Pedersen devastante (18 punti, 19 rimbalzi e 6 falli subiti per un 31 di valutazione) ha portato a braccetto le compagne per gran parte del match, poi una Crippa glaciale nell’ultima frazione (18 punti con 3/3 dall’arco) ha permesso alle lucchesi di conquistare due punti davvero importanti.

Sapevamo che partita serebbe stata – afferma coach Diamanti – . Eravamo pronti a giocare una gara di questo tipo, quindi siamo stati bravi a giocarla e a vincere. Non abbiamo perso la testa, non ci siamo disuniti, e nel finale l’abbiamo chiusa. Un punteggio che penalizza Torino, che ha disputato una partita gagliarda, ma per noi due punti importanti”.

Il tabellino:

Torino-Lucca: 39-60 (11-8; 23-30; 34-38)

Fixi Piramis: Puliti , Quarta 3, Coen 3, Domizi, Anderson 16, Smith 8, Cordola , Salvini , Sotiriou 3, Mitongu 6. All. Petrachi

Gesam Gas&Luce: Viale ne, Diene , Templari 3, Dotto 6, Wojta 11, Reggiani 2, Harmon 2, Crippa 18, Gaeta ne, Mandroni ne, Pedersen 18, Gatti e. All. Diamanti