Torna “Il Desco” per quattro weekend

Torna “Il Desco” per quattro weekend

Federica Bertolucci

di Federica Bertolucci

LUCCA - Dopo il successo da record dello scorso anno, torna "Il Desco", la manifestazione lucchese che vuole far conoscere i sapori e i prodotti tipici del territorio.

Dopo il successo da record dello scorso anno,  Il Desco riparte! Al Real Collegio, per quattro weekend a partire da sabato 14 novembre, si potranno conoscere i Sapori e Saperi lucchesi, i piatti e i prodotti tipici del territorio nostrano. Un programma ricco di mostre, degustazioni, prodotti locali, ma anche di show cooking e minicorsi sulla degustazione di vino organizzati dall’Ais Toscana e non solo. Durante la conferenza stampa di presentazione alla Camera di Commercio e alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Lucca Tambellini, il presidente della provincia di Lucca Menesini e  il Vicepresidente della Camera di Commercio Ademaro Cordoni, sono state presentate le novità di quest’anno. In programma una serie di incontri organizzati dall’agenzia di comunicazione Clip Comunicare, tra i quali spiccano quello con il comico Gene Gnocchi e l’evento a cura delle animatrici del Club delle Fornelle, che faranno scoprire il Galateo 2.0 e tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo bon ton a tavola.

Una fiera d’eccellenza culinaria ma anche di cultura e divertimento, come i molti laboratori dell’associazione Ecoland dedicati ai bambini, dove i più piccoli potranno creare il loro piccolo orticello, piantare ortaggi e poter riscoprire la bellezza della terra, un’attività ormai dimenticata. Noitv seguirà Il Desco con servizi e approfondimenti dedicati alla nuova edizione 2015.