Presentato il calendario di Benvenuti per l’ARNO

Presentato il calendario di Benvenuti per l’ARNO

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presso l'hotel San Luca di Lucca è stato presentato il decimo calendario che l'artista lucchese Riccardo Benvenuti ha realizzato per l'associazione nazionale per la ricerca neurologica. 12 riproduzioni di opere dell'artista per una raccolta dal titolo "Il profumo delle stagioni"

C’erano tutti gli amici più stretti dell’artista, sabato pomeriggio all’hotel San Luca, per la presentazione del decimo calendario realizzato dal pittore lucchese Riccardo Benvenuti per l’associazione ARNO, l’associazione nazionale per la ricerca neurologica. Tanti rappresentanti dell’arte della lucchesia, da Giampaolo Bianchi, a Fabio Grida, a Roberto Fontirossi, tutti stretti intorno al maestro Benvenuti che è apparso visibilmente felice del traguardo raggiunto con questo decimo calendario.

Un legame ormai molto forte quello dell’artista con l’associazione, come ribadito anche dal presidente Gianfranco Antognoli che ha presenziato alla presentazione. 12 riproduzioni di alcune delle opere più suggestive della produzione pittorica di Benvenuti per una raccolta che prende il titolo di “Il profumo delle stagioni”