Lucca, brindisi al nuovo anno in piazza San Martino

Lucca, brindisi al nuovo anno in piazza San Martino

Redazione

di Redazione

LUCCA - Anche quest'anno Lucca festeggerà in piazza San Martino la notte di San Silvestro, con una festa che inizierà alle 22.

Nella prima parte della serata, fino alle 23.20 sarà protagonista  il DJ Luca Maffei, ormai una presenza fissa nelle feste di Capodanno in piazza.

Alle ore 23,20 salirà sul palco il gruppo “Discollection” che proporrà un repertorio dance dagli anni ’70 agli anni ’90, attingendo dal repertorio italiano e internazionale.

Dalle ore 23,50 a mezzanotte e mezzo saliranno sul palco le autorità cittadine per i messaggi augurali e per brindare, insieme al pubblico presente in piazza. Alla mezzanotte italiana e alla Mezzanotte di Lucca che scatta dopo 18 minuti e un secondo dalla mezzanotte italiana ed è calcolata  seguendo il transito del sole sulla storica meridiana che si trova sulla Torre delle Ore di via Fillungo. Seguirà la consegna dei premi “Lucchese dell’anno”.

Poi, musica fino alle 2 di notte. A presentare e animare la festa saranno: Maria Luisa Pifferi, Simone Bernardini e Luana Rossi. L’organizzazione è curata dall’Associazione «Don Franco Baroni» onlus in collaborazione con il Comune di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e Itinera.