Lucca, tentati furti nei negozi; sei persone denunciate

Lucca, tentati furti nei negozi; sei persone denunciate

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sei persone denunciate a Lucca per tre diversi episodi di tentati furti nei negozi, due all'Oviesse di via Roma e uno al Penny Market di Pontetetto.

Partiamo dal supermercato di via Vitricaia, dove una signora ucraina di 57 anni, di professione badante, aveva nascosto merce nella borsa per un valore di poche decine di euro. La donna ha oltrepassato le casse pagando regolarmente altra merce tenuta nel carrello. Fuori dal negozio l’aspettava la polizia, precedentemente chiamata, per verificare il contenuto della borsa. La donna si è offerta di pagare quanto rubato ma la direzione del negozio ha deciso comunque di denunciarla.

Analogo episodio presso l’Oviesse in centro storico, dove una signora lucchese di 65 anni è stata notata, dagli addetti alla sicurezza, prelevare un portachiavi da uno scaffale per poi nasconderlo nella sua borsa, oltrepassando le casse senza pagare. Il personale del negozio ha fermato la donna in attesa della polizia. La signora ha spiegatio di non avere pagato l’oggetto, del valore di soli 8 euro, perché alle casse c’era troppa fila e non aveva tempo da perdere.

Sempre all’Oviesse gli agenti della Squadra Volante hanno fermato ed accompagnato in questura tre ragazze ed un ragazzo, tutti ventenni, provenienti da Venezia, in vacanza a Lucca. Il gruppo era stato seguito ed osservato all’interno del negozio dagli addetti alla sicurezza che avevano notato tutti i movimenti durante i quali avevano rubato vari capi di abbigliamento ed alcuni oggetti di cosmesi. I quattro incensurati sono stati denunciati per furto in concorso. Il valore della merce era inferiore a 100 euro.