I Re Magi a cavallo nel centro storico di Lucca

LUCCA - Grande successo per la sesta edizione di Arrivano i Re Magi a cavallo”, iniziativa realizzata dall'associazione contrade di San Paolino con la collaborazione del laboratorio teatrale Arabesque.

-

 

E’ un appuntamento ormai consueto che anima la vigilia dell’Epifania. Quest’anno ha tagliato la sesta edizione l’iniziativa “Arrivano i Re Magi a cavallo”, andata in scena nel centro storico di Lucca, realizzata dall’associazione contrade di San Paolino con la collaborazione del laboratorio teatrale Arabesque.

Arrivati a cavallo dalle mura, scortati dalle guardie della città, i tre Magi hanno attraversato il centro per portare i loro doni a Gesù bambino. Dopo aver percorso via Veneto e via Beccheria, presso il loggiato di Palazzo Pretorio, in piazza San Michele, è andato in scena l’incontro con Re Erode. I commenti e i dialoghi tra i vari personaggi sono stati recitati dai componenti del gruppo teatrale, mentre i figuranti hanno accompagnato i Magi fino al sagrato della chiesa di San Paolino, dove è stato reso omaggio a Gesù bambino con oro, incenso e mirra.

Anche quest’anno il pubblico che ha assistito alla rappresentazione è stato numerosissimo, lucchesi ma anche turisti che dopo aver incrociato il corteo per caso lo hanno seguito fino alla fine.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento