Montecarlo, scontro nel sottopasso; muore 45enne

MONTECARLO - Tragedia al sottopasso ferroviario sulla via Mammianese a San Salvatore, nel comune di Montecarlo. Due autovetture si sono scontrate ad uno degli ingressi del tunnel.

- 1

Ad avere la peggio è stato il conducente della Fiat Punto blu proveniente da Marginone, un cittadino di origine romena, Stefan Cozma, 45 anni, residente a Montecarlo. Per l’uomo, nonostante l’arrivo delle ambulanze del 118, non c’è stato niente da fare. E’ morto a causa delle gravi lesioni riportate nello scontro. A bordo dell’altra atro, una Seat Alhambra, c’erano invece, secondo le prime informazioni un cittadino marocchino con due figli. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Dovranno essere i carabinieri di Altopascio a chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Le due auto si sono scontrate sui rispettivi spigoli e la Fiat dopo l’urto si è intraversata. Di sicuro, i residenti della zona dicono che qui gli incidenti avvengono spesso. perchè non c’è lo spazio per il passaggio contemporaneo di due vetture e probabilmente sarebbe il caso che venisse indicato con chiarezza un diritto di precedenza. E c’è anche il fatto, ma non è detto che sia il caso di questo incidente, che qui molte vetture viaggiano a velocità elevata. Un’abitudine che aumenta i rischi non solo per gli automobilisti ma anche per i pedoni che devono attraversare il sottopasso. Tra l’altro, già diversi anni fa sempre si verificò un incidente simile e anche in quel caso ci fu un automobilista che perse la vita.

Commenti

1


  1. E’ giusto e corretto attendere la fine dei rilievi da parte dei Carabinieri , ma ,,,,,, ci sono tanti troppi maaaaa….. è vero che è un punto stretto e due auto non riescono a passare , ma mi sembra che ci sia una bella visuale da entrambi i lati di provenienza , quindi a parte affrontare il sottopasso con velocità moderata ,, sarebbe il minimo ,,, poi comunque non posso andare oltre—-

Lascia un commento