Garfagnana, oltre 3 milioni di euro dalla Regione per lavori contro le frane

GARFAGNANA - Rischio frane in montagna. la Regione ha annunciato una serie di finanziamenti per nuovi lavori, complessivamente per oltre 3 milioni di euro.

- 1

frana-strada-chiusa

In particolare: a Minucciano, per la messa in sicurezza della frana di Pugliano (1 milione e 400mila euro); a Giuncugnano per la stabilizzazione del versante sotto la residenza sanitaria assistita di Magliano (1 milione e 560mila euro); a Castelnuovo Garfagnana per stabilizzare il versante compreso tra le località di Palazzetto e Fosso Canalaccio (290mila euro)

Commenti

1


  1. Bene per i finanziamenti fatti. Mi permetto solo di evidenziare che a Bagni di Lucca in località San Cassiano l’autorità di bacino ha evenziato la presenza di una frana attiva che coinvolge l’abitato ed una scuola circa 3 anni fa. Ad oggi non mi risulta che siano stati spesi euro 1 per controllare ( come dovrebbe essere) la situazione….. . E pensare che è l’unica frana in tutta la provincia di Lucca non controllata che coinvolge un abitato…. Cosa aspettano gli enti per stanziare almeno i fondi per le indagini…? A chi siamo in mano…?

Lascia un commento