Alla scoperta del rafting lungo il Serchio

CASTELNUOVO G. - Si chiama rafting: è una disciplina sportiva che unisce lo sport alla natura.

- 1

 

Le piogge abbondanti di questi giorni hanno rinvigorito i torrenti e fiumi, creando cosi delle vere opportunità sportive e turistiche. E’ il caso del Rafting, una disciplina sportiva che consiste in una discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile e autosvuotante chiamato raft. Interessante il percorso che hanno compiuto i soci dell’ A.S.D. Garfagnana Rafting approfittando delle condizioni favorevoli per scendere il Serchio nel tratto di fiume tra Castelnuovo e Ponte di Campia. In tutto il mondo vengono organizzati campionati mondiali e continentali di questo sport, praticabile a tutti i livelli. Oltre che essere una disciplina molto diffusa nel nord Italia, anche nella nostra provincia negli ultimi anni sta trovando tanti appassionati.

Uno sport non solo per uomini però, perchè anche le donne possono praticarlo tranquillamente e forse con una marcia in più.

Commenti

1


  1. Il Serchio opportunamente ripulito e curato per lunghi tratti potrebbe in futuro diventare un paradiso del rafting. La realtà però è che quel sogno esiste già ed è pure vicino geograficamente: la Lima, uno dei torrenti che non gelando in inverno, è ritenuta uno dei torrenti più belli in europa per rafting, kayak e sport similari.

Lascia un commento