Su una Vespa 50 fino a Capo Nord. L’impresa di due giovani capannoresi

CAPANNORI - Da Capannori a Capo Nord e ritorno su una Vespa 50 Special. 10.000 km da percorrere in una trentina di giorni. E' l'impresa che due diciannovenni di Segromigno in Monte stanno progettando da mesi.

- 2

 

Iacopo Giribon e Samuele Viviani sono stati ospiti a Buongiorno con noi, la rassegna stampa mattutina di NoiTv, spiegando i dettagli del viaggio e i motivi che li hanno spinti a organizzarlo. Soprattutto perchè Capo Nord.

I due ragazzi viaggeranno su Vespe d’epoca: una del 1976, l’altra del ’78. Dotati di tutto, anche di pezzi di ricambio, intorno al 15 luglil dopo la maturità di Iacopo, affronteranno questo viaggio impegnativo e anche un po’ costoso per due studenti. Per questo hanno creato una pagina Facebook, alla ricerca di sponsor che li sostengano in questa originale e sana iniziativa.

Commenti

2


  1. 10.000 km in 30 giorni sono 333 km al giorno… non sono assolutamente pochi, ma ciò che mi sorprende è che dovranno fare solo ed esclusivamente strade statali (suppongo), perché il cinquantino non può accedere all’autostrada. Un’impresa non facile ma al tempo stesso un’esperienza unica ed indimenticabile. Tanti sinceri auguri!


  2. Siete dei grandi,velo dico perché vi conosco da tanto avete già fatto delle mini imprese ad esempio quando siete andati all’Abetone con la neve.

Lascia un commento