Altopascio, furto alla gioielleria Del Sarto

Altopascio, furto alla gioielleria Del Sarto

Egidio Conca -

di Egidio Conca -

ALTOPASCIO - Ennesimo furto, il sesto, alla gioielleria Del Sarto ad Altopascio. Stavolta i ladri sono entrati prima nell'abitazione del gioielliere ed hanno rubato le chiavi del negozio. Poi sono entrati nell'esercizio commerciale facendo razzia di gioielli e argenteria.

 

Si tratta sicuramente di persone ben informate sulle abitudini di Del Sarto. E’ c’è un aspetto ancora più inquietante in questa vicenda. L’allarme del negozio fa scattare il numero della gioielleria sui telefonini dei titolari. Stavolta questo non è accaduto. I telefonini hanno squillato ma indicando numeri e nomi sconosciuti e senza senso. Come se i ladri fossero riusciti a modificare il numero di uscita dell’allarme, per depistare i titolari. Il sistema ha funzionato con i telefonini del gioielliere e della figlia, fortunatamente non ha funzionato con quello della moglie.

Oltre alle chiavi, i ladri hanno rubato nell’abitazione di Del Sarto un orologio di valore e gioielli, poi hanno svuotato le vetrine del negozio.

Ferruccio Del Sarto è conosciutissimo ad Altopascio anche perché è un consigliere di maggioranza. E per questo ha voluto commentare la vicenda anche da un punto di vista più generale.