Anche il regista Paolo Sorrentino al Lucca Film Festival – Europacinema

Anche il regista Paolo Sorrentino al Lucca Film Festival – Europacinema

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sarà il regista premio Oscar Paolo Sorrentino il quarto grande autore ospite del Lucca Film Festival Europa Cinema, la kermesse cinematografica in programma a Lucca, Viareggio e Barga dal 3 al 10 aprile.

L’annuncio lo ha dato il patron del Festival Nicola Borrelli, nel corso della conferenza stampa itinerante di presentazione del Festival, che ha toccato Firenze, Lucca e Viareggio.

Sorrentino sarà al cinema Moderno di Lucca l’8 per una masterclass e il 9 per ricevere il premio alla carriera. L’appuntamento con Bellocchio è invece fissato il 9 e 10 aprile al Teatro di Torre del Lago.

Per quanto riguarda i maestri dell’horror, il re degli zombi Romero sarà a Lucca l’8 e 9 aprile e chiuderà la sua partecipazione il 10 a Viareggio. Friedkin, regista del celebre film “L’esorcista”, sarà a Lucca dal 2 al 4 aprile, per chiudere a Viareggio il 5.

Viene quindi confermato lo stesso connubio tra Lucca e la Versilia, che secondo Borrelli è uno dei punti di forza della manifestazione.

A confermare che il Festival ha preso il volo è anche il fatto che quest’anno torna il concorso internazionale per lungometraggi, accompagnato da proiezioni italiane fuori concorso. Il programma completo del Festival è disponibile sul sito della manifestazione.

E gli ospiti internazionali potrebbero non essere terminati. Tramontata la possibilità dell’arrivo dell’attore Jude Law, continuano i contatti con altre star del grande schermo. Tra i nomi, ci sarebbero anche quello dell’inglese Colin Firth, attore premio Oscar con “Il discorso del re”.