Apre la Coop, via di Tiglio sempre più nella morsa del traffico

LUCCA - Traffico fortemente appesantito su via di Tiglio, nel giorno dell'inaugurazione della nuova Coop di San Filippo. 

-

Fin dall’orario di apertura si è verificato un vero e proprio assalto al nuovo supermercato, tanto che il pur capiente parcheggio della struttura è andato quasi subito esaurito. La buona notizia è che ha aperto i battenti il primo, vero parcheggio gratuito a servizio dell’ospedale, quello da 45 posti aperto sul retro della Coop, in via Lippi Francesconi. Anche in questo caso i posti sono risultati quasi costantemente occupati.

La notizia un po’ meno buona è che almeno nel giorno dell’inaugurazione molti automobilisti in uscita dal supermercato invece che sulla via di Tiglio sono usciti proprio su via Lippi Francesconi, andando ad appesantire notevolmente il tratto di strada proprio davanti al pronto soccorso, dove devono transitare ambulanza ed automediche.

Adesso bisogna capire se questo aumento del traffico su questa strada si ripeterà anche al di là del giorno dell’inaugurazione e se potrà costituire un problema per l’accesso al pronto soccorso.

Per il resto, com’era prevedibile, l’aumento del traffico di via di Tiglio va ad aggravare una situazione già resa pesante dai percorso obbligati del traffico provocati dalla chiusura di via Ingrillini.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento