Maxi furto di bici a Bachini Bikes

Maxi furto di bici a Bachini Bikes

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Nuovo colpo della banda specializzata nel furto di bicicletta da corsa che negli ultimi mesi ha già messo a segno diversi furti nella Piana di Lucca. Stavolta i malviventi hanno compiuto un furto da 40.000 euro al negozio Bachini Bikes di Altopascio.

 

Dopo i colpi messi a segno a Lucca e Capannori negli ultimi mesi, stavolta i ladri di biciclette sono entrati in azione ad Altopascio. E’ un vero business, molto prezioso, quello dei furti delle bici da corsa. Lunedì notte i malviventi, impossibile dire se sempre gli stessi che hanno già colpito nelle nostre zone, hanno compiuto un furto da 40.000 euro al negozio Bachini Bikes di via Cavour. I ladri sono entrati forzando una porta laterale e in pochi minuti sono fuggiti con sette biciclette da corsa di ultima generazione (e gia’ montate con gruppi cambio, sistemi frenanti e ruote top di gamma) e due telai. Ad accorgersi dell’accaduto la proprietaria del fondo che abita poco distante ed ha avvisato il titolare del negozio intorno alle sette.

Si tratta probabilmente di una banda specializzata nel furto di bici da corsa, che agisce su commissione o che sa gia’ come piazzare le biciclette rubate. Forse la stessa banda che negli ultimi mesi ha già messo a segno diversi furti nei negozi della nella Piana di Lucca. Le indagini per risalire agli autori del furto vengono condotte dai carabinieri.