Pasquetta “tra le nuvole” in Garfagnana

Pasquetta “tra le nuvole” in Garfagnana

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO G. - Nonostante l'incertezza del tempo e la pioggia del mattino, sono stati davvero numerosi i turisti che hanno deciso di trascorre pasquetta in Garfagnana. In molti hanno partecipato alla manifestazione dal titolo "Pasquetta tra le nuvole" che ha collegato il centro storico di Castelnuovo alla fortezza di Mont'Alfonso.

 

Nel centro storico negozi aperti mentre Piazza Umberto ha sfoggiato un nuovo look, trasformata in un giardino con l’opportunità di fare solidarietà acquistando piante e fiori.

In alto, tra le nuvole… nella fortezza di Mont’Alfonso, è stata celebrata la giornata dell’aria e del volo con la possibilità di salire in elicottero per apprezzare alcuni scorci della Garfagnana vista dall’alto; mentre a terra si volava o si tentava di far volare anche dei piccoli aeroplanini, un’attenzione particolare è stata riservata ai giovanissimi con molte iniziative a loro dedicate. Alla merenda ha provveduto il gruppo degli Autieri … per loro l’occasione di raccogliere fondi per completare l’obiettivo dell’acquisto di una nuova e grande cucina da campo.