Via Giorgi e via Chiasso al buio alla fine di aprile

Via Giorgi e via Chiasso al buio alla fine di aprile

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Secondo gli stradari del comune, le due strade risulterebbero come viabilità privata e quindi la società Gesam Energia ha previsto la soppressione dei lampioni stradali alla fine di aprile

Brutta sorpresa per i residenti di via Giorgi e via Chiasso a S.Anna. Durante le verifiche degli impianti di illuminazione pubblica infatti, dallo stradario del comune risulterebbe che le due strade sarebbero di viabilità privata e quindi la società Gesam energia ha previsto la soppressione dei lampioni entro la fine del mese prossimo. Brutto pesce d’aprile per gli abitanti, che da sempre hanno considerato le due strade come comunali a tutti gli effetti.

L’assessore Francesca Pierotti ha confermato che nelle carte di Palazzo Orsetti le due vie risultano private e che si sta attivando per capire se ne esista un effettiva utilità pubblica. In quel caso è prevista una delibera che ne attesti il passaggio da viabilità privata a pubblica. Se ciò non dovesse avvenire però, i residenti hanno intenzione di chiamare in causa la procura.