Rientra Fanucchi, Maritato scalza Pozzebon

Rientra Fanucchi, Maritato scalza Pozzebon

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

CALCIO LEGA PRO - Lucchese proiettata alla difficile trasferta di Teramo. Contro la squadra di Vivarini rientrerà Fanucchi mentre per il ruolo di centravanti Maritato è favorito su Pozzebon. Per il resto Galderisi dovrebbe confermare la squadra che ha pareggiato il derby con il Pisa. Proficua sgambata al Porta Elisa contro il Bagni di Lucca.

 

Missione-Bonolis, inteso come lo stadio di Teramo, per la Lucchese che rifinisce la preparazione in vista della trasferta di domenica prossima in terra abruzzese. Impegno che la squadra rossonera prepara (anche) nell’amichevole del Porta Elisa contro il Bagni di Lucca, formazione allenata da Alessandro Tempesti che milita in Promozione dove annaspa in zona playout. Nanu Galderisi non ha svelato le proprie intenzioni in quella che possiamo definire una proficua sgambata che è servita a dare minuti un pò a tutti. In particolare a quei  giocatori finora meno utilizzati o che rientrano da infortuni come nel caso di Sartore. Ecco il brasiliano potrebbe risultare un’arma fondamentale nello scacchiere offensivo delle ultime quattro partite. L’obiettivo è incamerare al più presto quei 5-6 punti necessari per evitare brutte sorprese. A cominciare magari da Teramo contro una squadra già salva ma non per questo in vena di regali.

L’undici che scenderà in campo a Teramo dovrebbe essere parente stretto di quello che ha ben figurato nel derby. La novità si chiama Fanucchi che ha scontato la giornata di squalifica e che pertanto si riprenderà la maglia numero 10 e il ruolo da trequartista. Ciò comporterà il sacrificio di uno dei due attaccanti. Maritato pare favorito di una bava su Pozzebon: la rete pesantissima del derby dovrebbe fare la classica differenza nella scelta del Nanu. Per il resto si va verso la conferma del pacchetto arretrato con Benvenga, Espeche, Maini e Nolè in difesa; Calcagni, Botta e Monacizzo in mediana e come detto Fanucchi a sostegno di Terrani e Maritato. Venerdì la rifinitura e poi la partenza per l’Abruzzo a caccia di altri punti-salvezza.