Aperte le iscrizioni a “Fornaci in Canto Festival 2016”

Aperte le iscrizioni a “Fornaci in Canto Festival 2016”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

BARGA - L'attesa è finita, da poche ore è online il bando di partecipazione a Fornaci in Canto Festival, il concorso nazionale di musica organizzato dall'associazione culturale Venti d’Arte in programma il 28, 29 e 30 luglio.

 

Il bando, su www.fornacincanto.com, apre con importanti novità. Prima di tutto un’edizione ultra tecnologica, con un sito interattivo attraverso la cui interfaccia è possibile iscriversi direttamente al concorso e sul quale ogni concorrente ha a disposizione una pagina personale. Con un’attenzione particolare ai singoli talenti emergenti, cantanti e cantautori, solisti e gruppi vocali senza limiti di età, tre sono le categorie di concorso: Canto, Canto Kids (under 14) e Cantautori.

Tra le novità anche la conferma che la prima fase di audizioni si terrà presso il teatro del Ciocco Resort e sarà ripresa dalle telecamere di NoiTv che le manderà in onda nei giorni successivi. Le successive fasi eliminatorie, a cui accederanno tutti i cantanti selezionati dalle prime audizioni, avranno luogo in Piazza IV Novembre il 28 e 29 luglio e daranno accesso alla finale del 30 luglio, anche questa ripresa integralmente e trasmessa da NoiTv.