Topi a scuola, i bimbi trasferiti in altri plessi

LUCCA - La situazione sta migliorando, ma prima di far rientrare i bimbi nelle aule, genitori, insegnanti ed enti vogliono essere sicuri di rimettere a disposizione un luogo pulito e sicuro. E così da lunedì, fino a data da destinarsi, i piccoli della scuola dell'infanzia di San Vito (chiusa dal 26 aprile) saranno trasferiti in altri plessi scolastici.

- 1

 

La decisione è stata presa dopo un incontro avvenuto tra il dirigente scolastico, i rappresentanti dei genitori e il sindaco Tambellini. Nonostante le trappole e gli interventi di derattizzazione, i roditori continuano a mostrare segni di presenza. E quindi, anche se la situazione sta migliorando, l’asilo non è ancora sicuro.

La sezione dei bambini piccoli sarà ospitata nella materna di Picciorana, la sezione di età media sarà trasferita a Tempagnano, mentre quella dei grandi si sposterà nella vicina scuola primaria Donatelli di San Vito. Nel frattempo verranno fatti altri interventi di derattizzazione. Se avranno effetto, i bimbi rientreranno nella loro scuola prima della fine dell’attività didattica prevista per il 30 giugno altrimenti l’asilo potrebbe rimanere chiuso fino a settembre per mettere in atto una disinfestazione chimica.

Commenti

1


  1. Dai forza… ci sono tanti bei gattoni che non hanno potuto andare a scuola,,,,, mandiamoli a fare le serali,,,,,

Lascia un commento