Fantoni non si ricandida; botta e risposta con il Pd

Fantoni non si ricandida; botta e risposta con il Pd

Redazione

di Redazione

PIAZZA AL SERCHIO - Paolo Fantoni non si ricandiderà a sindaco di Piazza al Serchio. Lo ha annunciato lo stesso prima cittadino uscente con una lettera polemica inviata alla stampa, dopo che il Pd aveva annunciato che non lo avrebbe sostenuto per un terzo mandato.

Fantoni nella lettera si definisce “schifato da questo siparietto della politica” e spiega di aver dato la propria disponibilità allo svolgimento delle primarie ma  il Pd, aggiunge polemicamente Fantoni  “applica le regole dove meglio torna comodo”.

A Fantoni però ha risposto la segretaria del Pd di Piazza al Serchio, Stefania Fontanini, sostenendo che in realtà il sindaco uscente aveva stabilito di non ricandidarsi al terzo mandato, salvo poi cambiare idea senza effettuare alcun passaggio con il partito.

La Fontanini dice anche che Fantoni non ha mai chiesto le primarie e chiarisce che il partito ha deciso di appoggiare un candidato, Andrea Carrari, che è esterno al Pd e che è sostenuto da una lista civica e non partitica.

 

Intanto sembra prendere corpo la candidatura di Marco Cassettai, consigliere uscente di minoranza, che sarebbe appoggiato anche da alcuni fedelissimi di Fantoni.