Beppe Piazza vola dal biancorosso all’…azzurro

Beppe Piazza vola dal biancorosso all’…azzurro

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

BASKET DONNE - Il coach lucchese approda alla nazionale femminile under 18 nel ruolo di vice-coach. Un bel riconoscimento per il tecnico di Sorbano che da anni si sta facendo apprezzare. Nell'ultima stagione Piazza ha guidato il CMB alla C Gold ed è stato vice di coach Diamanti nella fantastica cavalcata del Le Mura sino alla finale-scudetto perduta contro l'imbattibile Schio.

 

Giuseppe Piazza, un lungo viaggio dal biancorosso all’azzurro. Da qualche settimana il tecnico lucchese ha infatti ricevuto il prestigioso incarico di vice-coach della nazionale femminile under 18 guidata da Giustino Altobelli. I lunghi anni di gavetta, da responsabile di squadre maschili come Bama Altopadcio, Pall.Lucca e CMB, ma anche da vice-caoch ormai da un lustro di Mirko Diamantii al Basket Le Mura, sono stati premiati con un ruolo importante che lo gratifica e lo rende indubbiamente orgoglioso nonchè consapevole dell’impegno che lo attende.

Dal 1° luglio Beppe Piazza affronterà il raduno di Udine con il giusto entusiasmo  e per una nuova avventura sportiva che ha come obiettivo quello di preparare nel migliore dei modi i campionati europei di Sopron in Ungheria dal 23 al 31 luglio. L’italia è inserita nel girone con Russia, Israele e Turchia.