Camaiore, allagata la zona produttiva lungo la via Italica

CAMAIORE - La pioggia delle ultime ore ha provocato disagi ed allagamenti soprattutto in Versilia. In particolare, è di nuovi finita sott'acqua la zona produttiva lungo la via Italia a Camaiore.

-

Il maltempo torna a colpire la Versilia, scaricando in poche ore 150 millimetri di acqua sul territorio e provocando allagamenti sparsi in particolare nelle zone depresse. Tra queste, l’allagamento più grave si è verificato nella zona produttiva di via Italica, alle porte di Camaiore.

Ancora una volta il sistema di drenaggio delle acque verso il torrente Camaiore si è dimostrato insufficiente e una vasta area davanti a imprese e abitazioni è andata sommersa. I titolari delle attività ed i residenti si sono messi subito al lavoro per salvare beni e attrezzature. Fortunatamente sembra che i danni siano minori rispetto all’analogo episodio che si è verificato circa due anni fa.

Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco che con un sistema di idrovore hanno iniziato a svuotare il piazzale convogliando l’acqua nel Camaiore.

Sul posto anche il sindaco di Camaiore Del Dotto che ha fatto il punto della situazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento