Camaiore, allagata la zona produttiva lungo la via Italica

Camaiore, allagata la zona produttiva lungo la via Italica

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - La pioggia delle ultime ore ha provocato disagi ed allagamenti soprattutto in Versilia. In particolare, è di nuovi finita sott'acqua la zona produttiva lungo la via Italia a Camaiore.

Il maltempo torna a colpire la Versilia, scaricando in poche ore 150 millimetri di acqua sul territorio e provocando allagamenti sparsi in particolare nelle zone depresse. Tra queste, l’allagamento più grave si è verificato nella zona produttiva di via Italica, alle porte di Camaiore.

Ancora una volta il sistema di drenaggio delle acque verso il torrente Camaiore si è dimostrato insufficiente e una vasta area davanti a imprese e abitazioni è andata sommersa. I titolari delle attività ed i residenti si sono messi subito al lavoro per salvare beni e attrezzature. Fortunatamente sembra che i danni siano minori rispetto all’analogo episodio che si è verificato circa due anni fa.

Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco che con un sistema di idrovore hanno iniziato a svuotare il piazzale convogliando l’acqua nel Camaiore.

Sul posto anche il sindaco di Camaiore Del Dotto che ha fatto il punto della situazione.