Si è chiusa la stagione de “La Finestra”

Si è chiusa la stagione de “La Finestra”

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

LUCCA - Al Centro Anziani di Santanna si è chiusa la stagione 2015/2016 dell'Associazione di volontariato "La finestra". Epilogo davvero interessante con la premiazione degli alunni vincitori del concorso su " Le storie della buonanotte", un lavoro incentrato sulle fiabe e sui diritti dei minori.

Si è chiusa al Centro Anziani di Santanna la stagione 2015/2016 dell’Associazione di volontariato “La Finestra”. Epilogo davvero interessante con la presentazione dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie del territorio. Erano presenti anche i bambini vincitori del concorso della scuolina raggi di sole su “Le storie della buonanotte”, lavoro incentrato sulle fiabe e sui diritti dei minori. Anche nel corso di questa lunga annata, iniziata a settembre, “La Finestra” ha proposto tanti giovedì interessanti basati su vari argomenti ed organizzati in modo impeccabile da Ezio Roveda e dai suoi collaboratori. Tracciare un bilancio è quasi automatico.

Attenti e incuriositi gli ospiti del Centro Anziani tra i quali la signora Enza, la decana del gruppo, con i suoi 103 anni splendidamente portati ed ancora vispa nonchè grande appassionata di musica e di concerti. Bambini e ragazzi che incrociano persone anziane in una sorta di lungo connubio della vita senza età e senza tempo. Piacevole e ricco, foriero di esperienza e di amore. E’ il caso di dire: uno sguardo e una lunga finestra sulla vita.