Consegnati 6 San Cristoforo d’Oro a Barga

Consegnati 6 San Cristoforo d’Oro a Barga

Guido Casotti

di Guido Casotti

BARGA - Sono 6 i San Cristoforo d'oro consegnati a Barga alla Vigilia del patrono dall'amministrazione comunale all'interno del Teatro dei Differenti e oltre 50 i riconoscimenti ad associazioni e singoli cittadini che per vari motivi l'amministrazione barghigiana ha ritenuto di ringraziare con la consegna di un attestato.

 

La novità di questa edizione è stato l’alto numero dei San Cristoforo d’oro consegnati.

San Cristoforo d’oro a Giancarlo Cella e Paolo Ruggi per aver partecipato alla grandiosa scoperta scientifica delle onde gravitazionali e al prof. Francesco Tolari, docente universitario della Facoltà di Veterinaria.

Il prestigioso riconoscimento è andato anche alle Associazioni dei Polentari di Filecchio che poche settimane fa hanno organizzato proprio a Braga il raduno nazionale. Ed ancora all’Associazione Alpini gruppo di Barga che ha celebrato gli 80 anni di attività; al Cai di Barga per i suoi 50 anni di presenza assidua e costante sul territorio. Infine tanti riconoscimenti tra cui ad opera Barga per il mezzo secolo di attività e a Barga Jazz che proprio quest’anno taglia il traguardo dei 30 anni di musica nella città barghigiana.