Donna in bici travolta da un camion all’ingresso del cantiere dei Comics

Donna in bici travolta da un camion all’ingresso del cantiere dei Comics

Redazione

di Redazione

LUCCA - Grave incidente questa mattina sulla circonvallazione, all'ex campo Balilla. Una donna che stava viaggiando in bicicletta sul marciapiede è stata travolta da un camion che entrava nel cantiere dei Comics.

Drammatico incidente sulla circovallazione di Lucca, all’altezza dell’ex Campo Balilla. Una donna di 68 anni residente a Sant’Anna, che stava percorrendo in bicicletta il marciapiede ciclabile è stata travolta da un camion che stava attraversando per entrare nell’area del cantiere dei Comics. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi. E sul posto è arrivato l’elisoccorso Pegaso del 118, che ha trasportato la signora all’ospedale di Cisanello.

In viale Carducci sono arrivate anche le pattuglie della Polizia Municipale di Lucca per ricostruire la dinamica di quanto accaduto ed accertare le responsabilità. Sembra che sia il camion che la bicicletta stessero percorrendo lo stesso senso di marcia, cioè provenivano ambedue da porta San Pietro e stavanno viaggiando verso porta Sant’Anna. Il camion, carico di ghiaia, avrebbe condotto una manovra per entrare nell’area adibita ai Comics. Ma sulla pista ciclabile c’è stato l’impatto con la bicicletta, che è rimasta incastrata sotto la motrice del camion.

Sul posto è arrivato anche il presidente di Lucca Comics e Games, Francesco Caredio per informarsi direttamente di quanto accaduto. Forti rallentamenti in tutta l’area sud della città per gran parte della mattinata. La carreggiata di viale Carducci è stata ristretta per consentire i necessari rilievi.