La famiglia al centro delle conversazioni in S.Francesco

La famiglia al centro delle conversazioni in S.Francesco

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Sette incontri per parlare di storie di famiglia e di famiglie, per ascoltare la testimonianza di figli/mariti/mogli appartenenti a famiglie note, ma anche per discutere insieme su quale ruolo ha rivestito storicamente la famiglia e quali nuove implicazioni ne stanno modificando oggi la composizione, il valore, l’idea stessa.

Questo il tema dell’edizione 2016 delle Conversazioni in San Francesco, la rassegna promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e organizzata dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca, che quest’anno si avvale, per alcuni incontri, della curatela di Marino Bartoletti. Per il terzo anno consecutivo, dal 23 settembre al 3 dicembre 2016, la manifestazione porterà nella bellissima Chiesa di San Francesco personaggi del mondo della letteratura, della filosofia, della musica, dell’arte e, quest’anno, anche del cinema, dell’imprenditoria, dello sport.

 

Accanto agli incontri curati da Bartoletti, quelli realizzati in collaborazione con Lucca jazz donna con Dee Dee Bridgewater e Lucca film festival con Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.