Ospedale, aprono la nuova strada e il parcheggio gratis da 70 posti

LUCCA - Sia pure in super ritardo rispetto ai tempi inizialmente previsti, sono stati inaugurati la nuova strada di collegamento tra l'ospedale di Lucca e la via Romana e l'annesso parcheggio gratuito da settanta posti.

-

Il sindaco Tambellini ha sottolineato che adesso è stata completata la viabilità a servizio del San Luca, dopo le polemiche che erano state sollevate un paio di anni fa quando venne inaugurato l’ospedale.

La strada parte dalla rotatoria davanti al San Luca e si sviluppa per 800 metri, corredata da marciapiede e pista ciclabile, fino a sbucare sulla via Romana nel punto dove è stata realizzata la nuova rotatoria. Il Comune chiederà di potere intitolare la strada alla memoria di Silvana Sciortino, consigliera comunale morta di tumore a soli 44 anni, nel cui ricordo è nata anche l’omonima associazione.

Oltre alla strada c’è il parcheggio, che il Comune ha potuto realizzare visto che a suo tempo aveva rifiutato una proposta di accordo con il gestore dei parcheggi a pagamento.

Alla cerimonia, è intervenuto anche Stefano Baccelli, che ha ricordato come sia pronto il contributo regionale di 15 milioni di euro per la grande variabilità. Proprio mattinata sulla La Nazione riportava un’intervista in cui il consigliere regionale non escludeva di candidarsi a sindaco. Alla cerimonia tra lui e il sindaco, che pure si sono ritrovati fianco a fianco, c’era l’aria di una tregua sempre più armata.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento