Scontro al Piaggione tra camion e auto; Brennero in tilt

LUCCA - Incidente stradale questa mattina intorno alle 11.30 tra un camion e un'auto al Piaggione. Ferita ma fortunatamente non in pericolo di vita la donna che era alla guida della Toyota Yaris coinvolta nello scontro.

-

Un incidente stradale fortunatamente senza gravissime conseguenze ha mandato in tilt per mezza giornata il traffico sulla via del Brennero. Lo scontro si è verificato al Piaggione. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri si sono scontrate una Toyota Yaris e un camion con rimorchio. L’impatto per l’auto è stato violentissimo.  Alla guida della Toyota c’era donna che è stata trasportata all’Ospedale San Luca. Ha riportato diversi traumi ma al momento dei soccorsi era cosciente e non risulta in pericolo di vita.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire la rimozione dei mezzi ma le operazioni si sono protratte per oltre quattro ore, suscitando le proteste dei residenti e degli automobilisti.

Dapprima è stato rimosso il rimorchio del camion, ma la motrice e l’auto sono rimaste al lato della strada, occupando parte della carreggiata. Inevitabili le code ed i disagi per il traffico da e per la Garfagnana.

I residenti al Piaggione hanno ribadito la preoccupazione per la pericolosità di questo tratto di strada, percorso molto spesso a forte velocità da auto e mezzi pesanti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento