Grande successo per la seconda giornata delle professioni

LUCCA - Grande successo, con la chiesa di San Francesco gremita, per la seconda edizione della Giornata delle Professioni, organizzata dal comitato per le professioni ordinistiche e dedicata al ruolo sociale ricoperto dagli Ordini nell’attività quotidiana di collegamento tra cittadino e amministrazione pubblica.

-

 

I lavori dei 13 ordini professionali sono partiti in mattinata, in diverse location della città. Nel pomeriggio, professionisti e esponenti della politica e del mondo istituzionale – associativo si sono riuniti nella tavola rotonda dal titolo: “Ruolo degli ordini e rappresentanza. Sistema ordinistico: ostacolo alla concorrenza o tutela del cittadino? Sistemi deontologici e disciplinari a confronto. Accesso alle libere professioni: riflessioni alla luce dei nuovi indirizzi europei”. al dibattito hanno preso parte anche i sottosegretari Manzione e Ferri, oltre al capogruppo PD alla Camera Ettore Rosato e ai parlamentari Marcucci e Mariani.

La due-giorni proseguirà domani, sabato 19 novembre, sempre nel Complesso conventuale di San Francesco con “Progetti per il futuro. Incontro con gli studenti: scenari e prospettive di lavoro per i giovani”. Qui, gli Ordini professionali, insieme al prefetto Giovanna Cagliostro e alla dirigente dell’Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara, Donatella Buonriposi, incontreranno gli studenti delle scuole superiori.  

Lascia per primo un commento

Lascia un commento