Le Mura supera Venezia e si rilancia in classifica

Le Mura supera Venezia e si rilancia in classifica

Redazione

di Redazione

BASKET A1 DONNE - Limpida affermazione de Le Mura Lucca che al Palatagliate supera agevolmente Venezia 60-45 nella sesta giornata di regular season. Prestazione super della Pedersen, autrice di 12 punti.

Grandissima prestazione delle biancorosse, nella sesta di andata, al cospetto della capolista Reyer Venezia. Al PalaTagliate termina 60-45 per il team lucchese, che ha sempre condotto la gara con una grinta incredibile, grazie ad una difesa magistrale e ai punti di tutte le giocatrici scese sul parquet. Due punti davvero importanti, che portano Gesam Gas&Luce nel terzetto di inseguitrici dietro Schio. Prossima sfida per le biancorosse in trasferta a La Spezia.

Il match è subito caratterizzato da grande intensità, come da pronostico. Lucca difende subito bene e si porta sul 5-0 con Pedersen e Crippa. Venezia, senza Favento, segna dopo tre minuti, poi il canestro sputa fuori tre conclusioni biancorosse consecutive, mentre le ospiti, con Walker e Caterina Dotto, si portano in vantaggio, 10-7 a due dal termine. Nel finale ancora Pedersen e Battisodo, allo scadere, riportano avanti Gesam, 11-10. Nel secondo quarto bene le biancorosse, che toccano il +10, 24-14, al minuto 16; Venezia non sta a guardare e torna sotto con Ruzickova e la tripla di Caterina Dotto, ma il finale è tutto lucchese (Wojta e tripla di Dotto) per il 29-21 a metà.

Nella ripresa Gesam gioca bene, ma non riesce a spezzare la partita come vorrebbe. Wojta, Pedersen e due triple di Battisodo portano Lucca al massimo vantaggio (+18), ma nell’ultimo minuto una tripla di Caterina Dotto ed un affondo di Walker riavvicinano le ospiti, per un 46-33 biancorsso al minuto 30. Nell’ultimo parziale si gioca punto a punto, con Venezia che prova a rientrare, ma Gesam vuole questa vittoria e non molla un centimetro, conquistando i due punti con merito.

Abbiamo giocato una partita delle nostre – dichiara coach Diamanti – con una grande intensità, facendo quello che avevamo preparato durante la settimana. Per noi una vittoria importante, soprattutto ci rende consapevoli che se riusciamo a difendere come stasera possiamo essere competitivi”.

Il tabellino:

Lucca-Venezia: 60-45 (11-10; 29-21; 46-33)

Lucca: Battisodo 8, Landi ne, Tognalini 7, Pedersen 12, Dotto 9, Wojta 8, Harmon 6, Crippa 8, Miccoli ne, Salvestrini ne, Ndjock 2, Mandroni ne. All Diamanti

Venezia: Micovic 6, Melchiori , Carangelo 5, Sandri 2, Cubaj, Ruzickova 6, Dotto 14, Togliani ne, Fontenette 4, Walker 8. All. Liberalotto

Note: antisportivo a Fontenette, al minuto 15.