George Michael, quella sera a Lucca; il ricordo di Mimmo D’Alessandro

George Michael, quella sera a Lucca; il ricordo di Mimmo D’Alessandro

Redazione

di Redazione

LUCCA - Era la sera del 20 luglio del 2007 quando al Porta Elisa di Lucca arrivò George Michael uno dei principi del pop degli ultimi decenni. A portarlo da noi era stato Mimmo D’Alessandro, che sudò le proverbiali sette camice sia per convincere il cantante inglese ad esibirsi allo stadio, sia per organizzare l’evento.

Solo alle 17.30 di quel giorno, poche ore prima dell’inizio del concerto, l’allora sindaco Favilla firmò il via libera per l’utilizzo del Porta Elisa. In 13mila lo attesero allo stadio e lui ripagò le attese, con un concerto perfetto.

“George era persona straordinaria – ricorda adesso D’Alessandro – un artista eccezionale ed un uomo buono e sensibile, che ha fatto molta opere di beneficienza e solidarietà senza mai rendere pubbliche queste sue iniziative”.

“E tra l’altro il giorno del concerto – dice ancora D’Alessandro – George Michale venne accompagnato per un giro turistico a Lucca ed apprezzo moltissimo le bellezze del cenro storico”.

“La sua scomparsa è stata una tragedia inaspettata – conclude D’Alessandro – che lascia un grande vuoto nel mondo della musica”. E che chiude, speriamo, uno anno orribile per la musica leggera, segnato dall’addio a tanti artisti che si sono esibiti anche al Summer Festival, come David Bowie, Glenn Frey degli Eagles e Leonard Choen.