L’Orlando Furioso di Antonio Possenti inaugura a Palazzo Ducale

LUCCA - Al via la mostra "Altrove e altri luoghi Occasioni e suggestioni dall'Orlando Furioso" di Antonio Possenti. La rassegna espositiva è allestita da Pier Luigi Puccini nella sala Tobino a Palazzo Ducale, dove sono presenti oltre trenta quadri dedicati all'Orlando Furioso.

-

Si è alzato il sipario sulla mostra “Altrove e altri luoghi Occasioni e suggestioni dall’Orlando Furioso” di Antonio Possenti. La rassegna espositiva è allestita da Pier Luigi Puccini nella sala Tobino a Palazzo Ducale. A tratteggiare il percorso artistico del pittore lucchese sono gli oltre trenta quadri dedicati per l’appunto all’eroe di Ludovico Ariosto. La mostra ha già avuto un enorme successo la scorsa estate presso la Fortezza di Mont’Alfonso. Da Castelnuovo a Lucca il maestro Possenti ritorna così nella sua città natale, come dichiarato dal presidente della provincia di Lucca, Luca Menesini, presente all’inaugurazione.

Possenti svela in questa rassegna i caratteri più segreti dell’Orlando Furioso, raccontandolo attraverso il flusso ininterrotto tra sogno e realtà, caratteristica principale della pittura del maestro lucchese. La rassegna è stata organizzata dall’Associazione Lucchese Arte e Psicologia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.