Lucchese cerca lo storico tris al Franchi di Siena; Daniele Cavalletto a Curva Ovest

Lucchese cerca lo storico tris al Franchi di Siena; Daniele Cavalletto a Curva Ovest

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO LEGA PRO - Si apre lunedì sera (ore 20,45) il trittico di gare che in soli sei giorni porterà la Lucchese ad affrontare Siena, Cremonese e Carrarese. Giovedì pomeriggio allenamento al Porta Elisa per la truppa rossonera. Galderisi pensa ad un mini turn over e alla sostituzione dello squalificato De Feo.

 

I primi rigori del Generale Inverno si intuiscono anche nel gelido catino del Porta Elisa. Allenamento di giovedì pomeriggio, a replicare quello del mattino, per la Lucchese che poi sarebbe a pensarci bene una sorta di mercoledì. I rossoneri posticipano infatti l’impegno della 16esima giornata che li porterà nella tana della Robur Siena dell’ex Marotta e contro un avversario storicamente ostico e maldigerito dalla Pantera. Pensate che in 70 anni di confronti solo due volte la Lucchese ha vìolato la città del Palio. Ergo. In realtà inq eusto primo scorcio stagionale Nolè & C. qualche tabù lo hanno pure sfatato: l’ultimo domenica scorsa contro la Pistoiese di Remondina. Siena è solo la prima tappa di un autentico tour de force con tre partite in sei giorni. Ma come direbbe l’antico saggio, calma e gesso. Ma soprattutto una alla volta.

Visto che la partita è ancora relativamente lontana azzardato parlare di formazione anche se alla fine il Nanu dovrebbe optare per lo schieramento-tipo, o quasi. Di sicuro non ci sarà De Feo, che salterà la gara contro la sua ex-sqaudra, appiedato per due turni dal giudice sportivo. Al suo postom probabile l’impiego di Fanucchi parso rivitalizzato nelle ultime uscite. Non va neppure esdcluso che, visto il ritmo così ravvicinato delgi impegni, in difesa  e a centrocampo possano trovare, o ritrovare, maggiore spazio elementi del calibro di Maini, Florio e Mingazzini da considerare dei titolari a tutti gli effetti.