Polveri sottili, scattano i divieti

PROVINCIA DI LUCCA - Emanati i provvedimenti per contrastare la concentrazione di PM 10 nell'aria, dopo lo sforamento dei dati delle centraline Arpat negli scorsi 7 giorni.

- 1

Dal 7 dicembre, fino al 10 è fatto divieto di utilizzare biomasse combustibili per il riscaldamento delle abitazioni. Caminetti spenti dunque in tutte le abitazioni del territorio comunale, fatta eccezione per le zone collinari sopra i 200 metri. Per quanto riguarda il divieto di circolazione, nei territori comunali non possono circolare le autovetture diesel euro 0, euro 1 ed euro 2  e i veicoli merci  euro 0, euro 1 ed euro 2. A Lucca, Capannori e Montecarlo il provvedimento è valido dal 7 al 10 dicembre nella fascia oraria dalle 7.30 alle 19.30; ad Altopascio è valido sempre dal 7 al 10 dicembre ma nella fascia oraria dalle 7.00 alle 20. A Porcari vale dal 6 al 9 nella fascia oraria dalle 7.30 alle 19.30.

 

 

Commenti

1


  1. Ottime queste ordinanze……. ma mi da l’idea che non le rispetti nessuno……. (e che non ci sia neanche interesse a farle rispettare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.