“This is Hollywood” in scena al Ciocco

CASTELVECCHIO PASCOLI - Disponibili gli ultimi biglietti per assistere a “This is Hollywood, dedicato a Violetta e Vivian", il tradizionale Concerto di Capodanno del Ciocco in programma domenica 1 gennaio alle 18, nell’Auditorium Theatre del Renaissance Tuscany.

-

 

Ad ispirare il concerto, che si propone come una coinvolgente lettura in chiave contemporanea della Traviata di Giuseppe Verdi, sono due donne vissute in epoche diverse ma dalla simile storia: Violetta, protagonista dell’opera della trilogia popolare di Verdi, e Vivian, moderna Cenerentola interpretata da Julia Roberts nel film “Pretty Woman”. Un grande spettacolo portato in scena dalle coreografie di Giulia Lampredi e Giovanni Quintiero e da un ensemble di venti elementi, la New Tuscany Orchestra, formata da promettenti allievi e diplomati dei Conservatori della Toscana e diretta per il terzo anno al Ciocco dal Maestro Mario Zannini Quirini.

Un cast poliedrico, a partire da Giandomenico Anellino, chitarra solista, nonché direttore artistico della serata, e dalle  voci di Marco Manca, Beatrice Arnera e Sara Cruz. La regia è di Aldo Innocenti.

Organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli con il contributo di Kedrion Biopharma, del Renaissance Tuscany e del Ciocco S.p.A., il concerto è arrivato alla diciottesima edizione. L’incasso della serata sarà devoluto, come succede dal 2003, alla Missione di Muhura in Rwanda, gestita dal dottor Lido Stefani e dalla moglie Anna. In particolare con questa edizione verranno finanziati i progetti di sostegno delle adozioni a distanza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento