Al via il Carnovale Porcarese

Al via il Carnovale Porcarese

Redazione

di Redazione

PORCARI - A Porcari è conto alla rovescia per il “Carnovale Porcarese” giunto quest’anno alla 38esima edizione. La manifestazione, ad ingresso libero, prenderà infatti il via domenica prossima 29 gennaio alle 14.30 con il corteo dei carri allegorici che si snoderà per le vie del paese da Piazza degli Alpini fino alla centrale Piazza Orsi dove alle 15 inizierà la festa.

 

Fervono in questi giorni, come è normale che sia, gli ultimi preparativi, da parte dei numerosissimi volontari, per questo storico appuntamento particolarmente atteso da famiglie e bambini.

Quest’anno i maghi porcaresi della cartapesta, al lavoro da mesi, si sono letteralmente superati. Oltre allo storico “Trenino di Masha e Orso” e all’apprezzato “I minions al Carnovale” ci saranno, infatti, ben 3 carri integralmente rinnovati: bocche cucite sui temi che caratterizzeranno questi ultimi per non togliere nulla alla sorpresa ma a farla da padrone saranno, come di consueto, i cartoni più amati dai bambini. In piazza Orsi non mancheranno poi il truccabimbo, i gonfiabili, lo spettacolo di “Star Wars” e tanta animazione e divertimento. A corredo ci saranno gli stand gastronomici con gli attesi e rinomati “frati” e tante altre prelibatezze.

Il Carnovale, evento organizzato dall’Oratorio ANSPI Il Campanile con il patrocinio del Comune di Porcari, proseguirà poi nelle successive domeniche 5, 12 e 19 febbraio.