Basket, la Geonova batte ancora il Bama e conquista il terzo posto in Coppa Toscana

Basket, la Geonova batte ancora il Bama e conquista il terzo posto in Coppa Toscana

Redazione

di Redazione

BASKET - La Geonova batte Altopascio e si aggiudica la finale per il terzo posto nella final four di Coppa Toscana, organizzata dal Centro Minibasket Lucca al Palatagliate. Anche stavolta quindi come già accaduto nella fase a gironi di Coppa e in campionato, sono stati i biancorossi a festeggiare a fine gara.

Il valore dell’incontro però in questo caso era relativo, con le squadre già proiettate agli impegni ravvicinati del fine settimana. Tra l’altro i lucchesi hanno fatto a meno di Drocker, bloccato dall’influenza, mentre hanno preferito far partire Pierini in quintetto per diminuire il minutaggio di Benini.

Ritmo blando in avvio con le squadre che si sono tenute in sostanziale equilibrio per tutti i primi dieci minuti. Poi la Geonova prova a scappare nella seconda frazione ma il Bama è bravo a rimanere nell’incontro e a trovare la parità all’intervallo. Nella ripresa Altopascio sembra poter prendere il largo con un parziale di 10-0. Del Debbio però alla fine tiene i suoi in carreggiata e nell’ultima frazione la Geonova ribalta gli equilibri, chiudendo con il punteggio finale di 65 – 57.

Nella finale per il primo posto Valdisieve ha poi superato San Vincenzo per 81-74, aggiudicandosi così la Coppa Toscana 2017.