La Befana volante regala dolci e magia in San Francesco

LUCCA - E' arrivata dal cielo, come tutti si aspettavano, dispensando dolci e caramelle. Sono ormai 20 anni che la Befana non manca l'appuntamento con i bambini che la aspettano in piazza San Francesco, nel cuore di Lucca.

-

 

Vent’anni che il Comitato Popolare di piazza San Francesco, con la essenziale collaborazione dei Vigili del Fuoco di Lucca, porta la Befana in piazza per la gioia di grandi e piccini.

La festa è iniziata presto con la merenda a base di befanotti per i più piccoli, distribuzione di palloncini colorati e musica. Poi l’arrivo della Befana in un modo assolutamente spettacolare: per volare non solo ha utilizzato la sua magica scopa, ma anche decine e decine di palloncini colorati che dopo l’atterraggio ha liberato nel cielo.

Poi la simpatica e generosa vecchietta aiutata da alcune aiutanti ha distribuito oltre 1500 calze piene di ogni dolcezza grazie anche all’aiuto di Comune, Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Real Collegio e tanti sponsor privati.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.